I Custodi del Destino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida a Magtheridon's Lair

Andare in basso

Guida a Magtheridon's Lair Empty Guida a Magtheridon's Lair

Messaggio Da Labyel Gio Mag 22, 2008 11:10 am

Abilità

Hellfire Channelers:
Level: ??
Hp: 240.000
Shadow Volley: 1 sec cast interrompibile – AoE di 30 yard (2K sui cloth)
Fear: su singolo target (40 yard di range)
Dark Mending: Cura se stesso o un altro Channeller entro i 60 yard di 32K. Tempo di cast 2 secondi, interrompibile (e assolutamente da interrompere per non allungare questa fase del combat)
Summon Abyssal: Summona un infernale (Burning Abyssal) che despawna in 1 minuto
Soul Tranfert: Quando un Channeler muore, tutti gli altri ancora vivi prendono un buff (staccabile) che gli aumenta le dimensioni del 20% e il danno e la velocità di cast del 30% (4 buff = 120% di danno e velocità in più)
Nota: Sono vulnerabili al “Numbing poison” e alla “Course of Tongues”

Burning Abyssal:
Quando atterra fà da 2625 a 3375 di danno in 10 yard.
Casta “Fire Blast” che fanno 3300 danni in un raggio di 20 yard.
Possono arrivare ad esserci giù anche 10 Abyssal.
Sono vulnerabili a “Frost Nova”, Stun, Fear, Trap e Banish.

Magtheridon:
Level: ?? (Boss)
Hp: 4.750.000 circa (Gruul ne ha 3.500.000)
Cleave: Danno melee frontale che colpisce 8K sui plate
Conflagration: lascia dei fuochi sul terreno che vanno evitati
Quake: la terra trema per sette secondi facendo saltellare tutti in direzioni random, e interrompendo i cast (quindi prima che lo faccia tank full vita + Hot’s), primo cast dopo 40 secondi, con 50 secondi di cd (speriamo funzioni il DBM, qui).
Blast Nova: 2500 danni a tutti x 10 secondi (c’è modo di interromperla però). Cd = 60 secondi
Enrage: dopo 22 minuti (la fight con lui comincia 2 minuti dopo il pull) Magtheridon s’incazza e wipa il raid

Manticron Cubes:
Quando si clickano i cubi comincia un channeling che causa 400 danni al secondo al giocatore che lo preme. Se tutti e 5 i cubi sono attivi contemporaneamente il “Blast Nova” si interrompe e per tutto il tempo che restano attivi Magtheridon prende il 300% dei danni. Ogni volta che il channeling è interrotto, chi lo ha clickato prende un debuff (Mind Exhaustion) che gli impedisce di clickare di nuovo il cubo per 90 secondi.

Strategia

Fase 1
Si può entrare tranquillamente nella stanza, non c’è agro range. Il combattimento inizia quando si colpisce un Channeler.
Ogni Channeler è posizionato il corrispondenza di un “Manticron Cube”. Ce ne sono 5.

IMMAGINE

Da quando inizia la fight, a quando Magtheridon si libera e comincia ad attaccare (2 minuti) il raid deve aver ucciso minimo 3 channelers.
La cosa migliore sarebbe avere 1 tank per ogni Channeler (per evitare che gli “Shadow volley” si sovrappongano), ma se ne possono anche tankare 4 e overnukkarne uno.
I cast (di tutti e quattro) andrebbero interrotti il prima possibile, ma quello che và assolutamente fermato è il “Dark Mending”, pertanto ogni tank deve prestare la massima attenzione a non farlo castare. La dove il tank non possa interrompere, lo deve fare qualcun altro.
Ogni tank deve avere un healer personale. Gli healer rimanenti devono curare il raid (e aiutare con i tank se serve). Mano a mano che gli ads muoiono gli healers che si liberano devono aiutare a curare gli altri tank perché i Channeler rimanenti colpiscono più forte (per via del “Soul Transfert”).
Gli Infernali (Burning Abyssal) devono essere assolutamente controllati, quindi, Banish, Fear e Trappole. I Lock e gli Hunter possono fare dps all’inizio, ma quando cominciano a piovere gli infernali devono concentrarsi su di loro.
I dps devono stare vicino all’ingresso. L’ordine di kill deve essere 1 > 5 > 2 > 3 > 4.
Appena morto il Channeler 1, il tank del 5 lo porta vicino all’ingresso dove i dps lo bruceranno rapidamente.
Stessa cosa per il Channeler 2.
Quando tocca ai Channeler 3 e 4 è più sicuro che il raid si sposti da loro.
Dopo 2 minuti dall’inizio della fight, Magtheridon si libera dal banish.

Fase 2
Quando Magtheridon targetta qualcuno, bisogna che il main tank (magari anche aiutato da un misdirection dagli hunter) lo prenda e lo porti in fondo alla stanza.
Mentre si killano gli ultimi Channeler bisogna evitare il Blast Nova di Magtheridon.
Vanno quindi designate 10 persone (+5 di rimpiazzo nel caso alcune di queste muoiano) che si occupino dei cubi (sotto c’è scritto come, leggete con attenzione). Il clickare sui cubi è incasinato dal “Quake” (che fa saltellare tutti) e, nella fase 3, dal “Collapse”.

Fase 3
Arrivato al 30% Magtheridon comincia a scuotere i muri dell’edificio, facendo crollare il soffitto. Questo infligge 5250 – 6750 a tutto il raid con 2 secondi di stun a tutti (il crollo del soffitto avviene una volta sola).
Pessima cosa se la fase 3 ha inizio in contemporanea con una “Blast Nova” … Fate dunque attenzione al DBM, se vedete che siamo al 33 – 31% e stà per arrivare il “Blast Nova”, i dps devono rallentare o fermare il danno.
Da questo punto, il soffitto comincia a cadere in maniera casuale sulle teste dei players.
C’è una breve animazione (circa 2 secondi) che precede il crollo, dopodiché il pezzo cade uccidendo chiunque si trovi entro 8 yard dal punto di impatto.

I Manticron Cubes
Ogni 60 secondi, Magtheridon comincia il cast di “Blast Nova”. Tutte le gilde wipano le prime volte a causa di quest’abilità, pertanto non scoraggiatevi.
Come evitare il “Blast Nova” (2500 danni al secondo)? Clickando (channeling) contemporaneamente sui 5 cubi. Quest’operazione non solo interrompe il “Blast Nova”, fino a che il channeling rimane attivo, Magtheridon subisce il 300% dei danni. IDps devono quindi usare i cooldown lunghi i trinket e qualsiasi altra cosa gli aumenti il danno, mentre Magtheridon è sotto channeling.
Il problema è che durante il channeling i giocatori non si possono muovere ne castare e, come se non bastasse i cubi fanno 400 danni al secondo mentre sono attivi.
Quando un player interrompe il channeling, riceve un debuff (“Mind Exhaustion”) che gli impedisce di clickare il cubo per 90 secondi.
Questo comporta che il secondo “Blast Nova” (60 secondi dopo) dovrà essere interrotto da un secondo gruppo di 5 persone. Il 3zo “Blast Nova” di nuovo dal gruppo di prima e così via…
Sarebbe meglio inoltre designare 1 o 2 riserve nel caso di perdite tra i “clickatori”.
Sia nella seconda che nella terza fase, il giochino con i cubi è reso complesso dai “Quake”, dato che il suo cooldown e quello di “Blast Nova” differiscono di 10 secondi. Può succedere infatti che si sovrappongano… Fortunatamente “Blast Nova” resetta “Quake” e da lì si riparte daccapo.
È importante sapere che dietro ogni cubo c’è un “safe spot” (contro il muro, guardando in centro della stanza). Le persone nel “safe spot “, semplicemente saltellano sul posto quando c’è “Quake” (anzieche essere sballottate da tutte le parti).
È opportuno prolungare il tempo del channeling, per massimizzare il danno inflitto a Magtheridon, ma dato che non appena uno interrompe il channeling, questo bonus và perso è bene che tutti mollino contemporaneamente (per evitare di pigliare danno per nulla e avere i “Mind Exhaustion” sfalsati).

Note
- Per quanto possa sembrare strano, per questa fight la fire resistance è pressoché inutile (dato che il “Blast Nova” e il “Conflagration” sono gli unici danni fire che possono capitare e vanno entrambi assolutamente evitati).
- I cubi si possono clickare in qualsiasi direzione, quindi se trovate il punto giusto potete clickare anche da un “safe spot”.
- In Fase 3 non state fermi sui cubi, un “Collapse” al momento sbagliato (“Collapse cade sui players) può rendere il cubo inaccessibile al momento del “Blast Nova”.
- Quando Magtheridon stà per castare “Blast Nova” un Raid Warning avverte *Magtheridon Begins to Cast Blast Nova*, è FONDAMENTALE che il gruppo dei clickers prema il cubo entro 2 secondi (ma non prima, senno non funziona e si piglia il debuff)… Quindi, occhio ai Raid Warning.

Strategia alternativa
In Fase 1 (ma solo se il gruppo dps ha un elevato output did anno), anziché killare 1 channeler alla volta ci si divide in 5 gruppi e si buttano giù quasi allo stesso tempo. Questo velocizza le cose, anche se fa pigliare più danni dagli “Shadow Volley”.
@------@------@-------@------@--------@-------@--------@
Il combattimento in dettaglio

Composizione del Raid
La composizione ideale del gruppo è la seguente:
5 Tank (MT, OT1, OT2, OT3 e OT4 in giallo): i warrior sono l’ideale, dato che servono le interruzioni, in caso di Druidi o Pala, un rogue o qualcuno in grado di interrompere deve essere associato, questo però toglie il dps al resto del gruppo.
5 Lock (L1, L2, L3, L4, L5 in nero): ogni channeler può summonare al massimo 2 Abyssal (un banish e un silence), per ogni Lock in meno, si rende necessario che un hunter si occupi degli Abyssal. Ovviamente gli hunter hanno maggiore difficoltà, nel caso arrivassero 2 add. Mano a mano che i Channeler muoino, i Lock che si liberano si uniscono al gruppo dps (o eventualmente sostituiscono gli hunter, che si uniscono al gruppo dps).
8 - 9 Healers (H1, H2, H3, H4, H5, H6, H7, H8 in verde): 5 di loro stanno fissi sui tank all’inizio, dopodiché si occuperanno di fare il secondo click sui cubi. I 3 - 4 che rimangono liberi si devono, in Fase 1 curare il raid (gli “Shadow Volley” dei Channeler fanno maluccio), in fase due, concentrare al massimo i loro sforzi sul main-tank, dato che Magtheridon colpisce per 6 - 9k a botta.
6 - 7 DPS (DPS in azzurro i ranged, in giallino i melee): devono muoversi molto rapidamente in fase 1 e tirare giù almeno 3 Channeler entro 2 minuti (il che significa che l’uotput di danno del gruppo dps deve essere non meno di 2k al secondo = 334 se i dps sono 6 o 286 se sono 7) considerando anche il tempo necessario per spostarsi da un target al successivo.

Posizioni durante il combattimento

Fase 1



A) Ogni Tank si posiziona su uno dei Channelers, seguito da un Healer e un Lock (che dovrà tenere in fear 1 Abyssal e banishare l’altro).
Il gruppo DPS deve nukkare rapidissimamente il Channeler 1.
Attenzione: I Tank devono assolutamente interrompere il “Dark Mending” ( lo castano quando sono sotto il 50%) dei Channeler, o saranno ancora tutti in piedi al momento in cui Magtheridon esce dal banish. Sempre “Shield Bash” libero quindi (sotto il 50% - sopra, dovete prestare attenzione a “Heal”). Ovviamente le interruzioni possono essere fatte anche da tutti coloro che le possono fare.
Dopo che il Channeler è morto, il suo tank (il main tank MT) si porta in posizione, pronto a pigliare Magtheridon.
Dal momento che il MT non potrà prendere il posto al “Manticron Cube 1”, questo sarà compito di un melee DPS (assistito dall’healer 1). Quindi al Cubo1 rimarranno: 1 Melee Dps e L’H1.



B) Stesso giochino per il Channeler 5 che deve morire per secondo. Avete approssimativamente 35 secondi per ogni channeler , se vogliamo che ne siano morti almeno 3 prima della Fase 2.
Attenzione: Il Lock (L1) che si occupava degli Abyssal sul Cubo1, si deve unire al gruppo DPS, cosi si riducono i tempi necessari alle kill. [u]Se invece non ci sono 5 Lock, L1 deve andare (ma cosi tutti i Lock mano a mano che si liberano) a prendere il posto degli Hunters impegnati con gli Abyssal (e l’hunter sostituito, ovviamente, deve unirsi al gruppo DPS).
Una volta morto il Channeler 5, al Cubo5 rimangono OT2 e H3.



C) Il terzo Channeler a morire sarà il numero 2
Attenzione: morto il Channeler 2, al Cubo2 rimangono OT1 e H2.

Se abbiamo fatto tutto come si deve, ora comincia la

Fase 2



C) Ora viene la parte veramente difficile. Il MT deve essere veramente rapido a pigliarsi Magtheridon e portarselo contro il muro (vedi figura) e I tre (o 4 a seconda della composizione del raid) Healer che non sono ai cubi devono tenerlo assolutamente in piedi.
Mentre ciò accade, il resto del raid deve andare avanti con il Channeler 3.
Attenzione: ora ci sono 2 elementi di disturbo in più, ovvero “Blast Nova” e “Quake”.
60 secondi dopo che è uscito dal Banish, Magtheridon casta il primo “Blast Nova” (c’è un raid warning 3 secondi prima *Magtheridon Begins to Cast Blast Nova*). OT1, OT2, il DPS melee sul Cubo1, ma anche OT3 e OT4 (nonostante siano ancora impegnati nel combattimento coi Channeler), devono clickare i Cubi.
Essendo OT3 e OT4 ancora in combat, il channeling dei cubi non può durare a lungo, direi quindi massimo 3 secondi. È importante essere sincronizzati nell’iniziare/smettere il channeling, per evitare pericolosi sfalsamenti dovuti al “Mind Exhaustion”.
Durante questo passaggio, H2 e H3, devono aiutare H3 e H4 a tenere in piedi I rispettivi Tank (OT3 e OT4), dato che i Channeler 3 e 4 hanno il buff datogli dalla morte dei precedenti Channeler.



D) Arrivati al Channeler 4, probabilmente avremo già interrotto un “Blast Nova” (ecco perché nella figura Tanks e Healers sono invertiti sui Cubi). Anche l’ultimo Channeler deve andare giù rapidamente.
Attenzione: A questo stadio, H7 (anche se è sul MT ) deve dare una mano a H5 e H3 a tenere in piedi l’ultimo Offtank sul Channeler (OT4 ) dato che pesta come un fabbro.
Massima attenzione ai “Blast Nova” e ai “Quake” (sfalsati di 10 secondi). Quest’ultimo in particolare interrompe il cast (Hot’s sul MT dato che per 7 secondi non potete castare) sbalzandovi in direzioni random. Coloro che sono addetti ai Cubi, devono mettersi nei safe-spot (contro il muro, dietro i Cubi).



E) Segati tutti i Channelers il raid deve mettersi in ordine sparso ben distribuito e cominciare a nukkare brutalmente Magtheridon (sempre dietro, non dà colpi di coda, ma davanti fa cleave mortali).
Attenzione: Al momento di interrompere il 3zo “Blast Nova” (dovrebbero esserci di nuovo i 4Tank + Melee Dps) è opportuno cercare di prolungarer un po’ il Channeling premendo i Cubi più a lungo. Essendo i tank a farlo, non ci dovrebbero essere problemi per i 400danni al secondo… Ad ogni modo, vicino a loro c’è un Healer che può aiutarli a resistere di più.
Direi che un channeling di 15 secondi (il raid Leader deve dire “Iniziate” e “Stop”) darà il tempo ai DPS Caster di usare le abilità con cooldown, le pozze e i trinket per massimizzare il danno, dato che Magghy, ne piglierà il 300%.
Le figure indicano la posizione dei “clickatori” al momento del “Blast Nova”, durante i 60 secondi di cooldown, possono (o meglio devono, avvicinarsi per essere sicuri che il MT non muoia.

Fase 3



F) Ci siamo. L’ultima fase. Al 30%, le cose si complicano ulteriormente, dato che dopo aver tirato giu il soffitto facendo circa 7k di danni a tutti (Healers rapidi a ritirare su il raid), comincia a fare i “Collapse”.
Attenzione: vedrete una piccola animazione prima del “Collapse”… Se non vi spostate… siete morti (e lo fa random su ogni membro del raid).
Tutto questo, ovviamente in concomitanza con il “Blast Nova” e il “Queke” che già faceva in Fase 2.

Insomma:
- Uccidere i Channelers rapidamente
- Tenere in piedi il MT
- Interrompere il “Blast Nova” (se se ne beccano più di 2 thick è WIPE, e a volte ne basta uno)
- Evitare i “Collapse”
- Tenere gli Hot’s sul MT durante il “Quake”
- Nukkare Matheridon senza pietà, utilizzando il massimo del DPS quando è sotto Channeling

Devo ancora sistemare le immagini lo farò al + presto!!!!
Io aggiungere anche che l'ho preso liberamente da questo forum http://www.custodidelsigillo.com/Forum/viewtopic.php?t=1402&sid=d09d9ff711ec05ece138856361f4b16d
Labyel
Labyel

Numero di messaggi : 119
Età : 37
Localizzazione : un po in questo e un po nell'altro mondo
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.