I Custodi del Destino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida a The Eye

2 partecipanti

Andare in basso

Guida a The Eye Empty Guida a The Eye

Messaggio Da Labyel Mar Giu 24, 2008 12:32 pm

----- Guida Strategica a The Eye -----

>>>>>>>> Void Reaver <<<<<<<<

Introduzione

Void Reaver è uno dei 3 Bosses iniziali nell’ala 25 man a Tempest Keep (The Eye) che devono essere uccisi per poter aver accesso a Kael'thas Sunstrider.
Comparato con Al'ar e High Astromancer Solarian, Void Reaver è un’incontro piuttosto semplice da provare appena possibile, soprattutto considerate l’ottima qualità dei loot che droppa (spalline T5 ed un’altro epico casuale).

Vista d’Insieme e Preparazione

I Trash mobs nella stanza devono essere sempre eliminati completamente prima di ingaggiare Void Reaver in quanto verranno aggrati attaccandolo e oltretutto servirà molto spazio per il combattimento.

Con un buon setup del raid, consumabili non dovrebbero essere necessari, ma in caso non si dovesse riuscire ad ucciderlo prima dell’Enrage è consigliabile per le classi DPS di prendere qualcosa per migliorare le presazioni.


Composizione Raid

Questo scontro non è nulla di più che tanking e alto DPS, se eseguito bene non dovrebbe essere particolarmente intenso per gli healers.


4 tanks sono raccomandati, dovranno generare più aggro possible.
6 healers saranno sufficienti, soprattutto in raid in cui eventuali Shadow Priests contribuiranno alla cura delle classi DPS.
Sfortunatamente per le classi melee, lo scontro con Void Reaver è un altro di quelli melee-unfriendly a causa delle sua abilità melee a 360°.
Portare troppe classi DPS melee aumenterà lo sforzo degli healers e contemporaneamente diminuirà i DPS del raid .Ciononostante, dato che il tempo disponibile prima del’enrage non è particolarmente breve si possono portare agevolmente fino a 2 DPS melee
I totems degli shamani danno molta verstilità al gruppo, raccomandato portarne almeno 2.



Buffs

Tutti I buff standard. Utilizzare Dampen Magic ridurrà leggermente i danni subiti da parte dei ranged DPS per “Arcane Orb”. Affiancare i tanks con shamani con Windfury totem aiuterà molto la generazione di aggro e/o Tranquil Air Totem per ridurre la threat di caster e ranged DPS.


Abilità


Void Reaver andrà in Enrage dopo circa 10 minuti e ha circa 4.5 millioni di HP.


"Pounding"

Pounding è un attacco AoE infligge 1350/2250 arcane dmg al secondo x 3 secondi in un range di 18 yards attorno a Void Reaver.
Ha cooldown di 12 secondi.


"Arcane Orb"

Arcane Orb è un’attacco su bersaglio secondario casuale. Void Reaver selezionerà un bersaglio e gli lancerà Arcane Orbs. L’Orb ha un tempo di percorrenza piuttosto lungo e i giocatori avranno il tempo di correre fuori dalla zona che verrà colpita. Una volta raggiunta la sua meta farà 4675/6325 arcane dmg in un’area di 20 yards di raggio ed in aggiunta silenzierà tutti i presenti nell’area per 6 secondi. Bersagli in range melee o comunque vicini a Void Reaver non potranno essere bersaglio di Arcane Orb. Un’Orb verrà lanciato ogni 3 secondi circa. Gli Orb non seguono il player bersaglio bensì colpiscono nella posizizione in cui si trova il giocatore nel momento in cui viene targettato.


"Knockback"

Questa abilità è un’attacco sul bersaglio singolo che al momento di utilizzarla ha aggro (ovviamente dovrà sempre essere il MT). Scaglia il giocatore all’indietro a breve distanza e riduce considerevolemente l’aggro prodotto fino a quel momento. Viene utilizzato ogni 30 secondi circa.



Strategia


Il Pull

Void Reaver si troverà vicino al balcone ad ovest della stanza sul lato opposto all’entrata.
Ingaggiarlo dal centro della stanza usando Misdirection sul MT. Lasciare che Void Reaver si porti al centro mentre il raid andrà a sparpagliarsi in circolo attorno a lui.


Posizionamento
Guida a The Eye Positionsvoidreavermj2

l posizionamento è assolutamente base, col MT che lo terrà costantemente al centro della stanza mentre i 5 gruppi si distribuiranno intorno a lui. Tutti devono stare alla massima distanza delle proprie abilità in modo da massimizzare la distanza, ed il tempo impiegato a coprirla, dagli Arcane Orbs che sparerà.


Fight Progression

Lo scontro non ha fasi alterne e sarà sempre uguale dal momento dell’ingaggio fino alla morte del boss. Con Void Reaver tankato al centro della stanza, tutti i membri del raid andranno costantemente tenuti a full HP o il più possibile vicino, in modo che possano sopravvivere a 6.5k dmg circa degli Arcane Orbs (in caso di classi ranged) o ai circa 7k dmg del Pounding (in caso di classi melee). Ricordarsi sempre che l’obbiettivo sarà quello di minimizzare i danni subiti da questi 2 attacchi, i quali possono entrambi essere evitati correndo via. A causa della riduzione aggro data dall’abilità Knockback, potrebbe darsi che il MT perda aggro in questo caso sarà compito dell’offtank tenere Void Reaver in posizione. Con 4 tanks, il 1° dovrebbe aver abbastanza tempo per ricostruire threat sufficiente prima che il 4° subisca Knockback e perda aggro. Questa rotazione dei Tanks durerà finoa lla fine del fight.

NB: Void Reaver E’ IMMUNE al TAUNT!



Commenti per Classe



Tanks

Tutti i tanks dovranno tenere Commanding e Demoralizing Shouts sempre attivi per tutta la durata dello scontro. Quando offtankerete cercate di produrre la massima minaccia possibile (considerando la rage limitata) rimanendo sempre dietro al MT. Rimanete sempre in range melee in modo da subire i danni del Punding e produrre rage da convertire in aggro appena possibile.


Healers

Tenete tutti a max HP o il più vicino possible per tutta la durata del fight. Se una classe ranged dovesse subire un Arcane Orb e/o un melee Pounding, riportarlo immediatamente a full vita in modo da permettergli di sopravvivere ad un eventuale colpo successivo. Tenete sempre d’occhio la vita dei tanks. Nonostante i danni melee standard non siano troppo elevati e quindi non dovrebbero essere un problema, tutti i tanks prenderanno danni significativi durante il Pounding ed andranno riportati a full vita entro i 10 secondi che separano dal Pounding successivo. Controllare sempre chi sia il tank attualmente in carica e state pronti a cambiare bersaglio quando dovranno switchare causa perdita d’aggro.

Evitate di venir colpiti da Arcane Orb a qualsiasi costo spostandosi immediatamente appena si è fatti bersaglio dell’abilità. Infatti oltre a perdere la maggior parte della vita a disposizione verrete silenziati per 6 secondi impedendovi di curare e mettendo i tanks a rischio. Void reaver targetterà il bersaglio del suo prossimo Arcane Orb prima di spararlo, state pronti a muovervi appena vedete il vostro nome come suo target. Data la limitata velocità degli orbs avrete tutto il tempo necessario ad evitarli se starete al max healing range.

E’ importante che i paladini siano pronti ad urilizzare Blessing of Protection in caso qualche classe DPS prenda aggro.


DPS

Melee: Evitate Pounding a tutti I costi, specialmente se siete in molti nel raid. Avrete sempre una finestra di 10 secondi per fare dps fra un Pounding e l’altro. L’abilità viene utilizzata ogni 12/15 secondi lasciandovi un margine di 2/5 secondi per uscire dalle 18 yards di range. Una volta finito correte di nuovo in mischia per i vostri 10 secondi di danni.


Ranged: evitate accuratamente di venir colpiti da Arcane orbs correndo via appena verrete selezionati come bersaglio. Ricordarsi che oltre a prendere un danno serio rimarrete silenziati x 6 secondi impedendovi di fare il vostro lavoro. Utilizzare bende per recuperare vita rapidamente in caso non veniate curati immediatamente. Come già spiegato nella sezione abilità dal momento in cui verrete selezionati avrete tutto il tempo necessario per evitarlo soprattutto se sarete al max range delle vostre abilità.

L’aggro è un problema cui stare attenti per tutti i DPS ranged (Shadow priests principalmente visto che eventuali cure sul gruppo aumenteranno quello che già producete con i danni) quindi fate attenzione, considerando anche il fatto che il MT perderà aggro in caso di Knockback. Nel caso dovesse succedere ricordatevi che Void Reaver NON può essere tauntato, correte quindi verso il centro della stanza in modo che il tanks possa riprenderlo rapidamente (per i paladini ricordare di utilizzare Blessing of Protection in questi casi se disponibile). Ricordarsi di utilizzare tutte le abilità di riduzione aggro che avete a disposizione ogni volta che non saranno disponibili.

Pets: non c’è molto da dire. I danni che prenderanno al primo Pounding saranno fatali, salvo quindi imps in Phase Shift per il bonus stamina possono anche essere lasciati a casa

Video: